Benvenuti nel mio nuovo blog

Buongiorno a tutti, lettori
E' la mia prima esperienza con un blog, ma sono fiduciosa. Mi impegnerò al massimo per tenerlo attivo.
Scrivere è la mia passione. Lo è sempre stata, fin da quando ricordo; ma da qualche tempo, ho cominciato a farmi delle domande sulla sua utilità. L'ho sempre vista come un hobby, faticoso, ma pur sempre un hobby.
Ora invece mi rendo conto che scrivere può essere non solo un hobby, ma anche un lavoro a tutti gli effetti. Pensavo che con la scrittura si potessero scrivere solo storie di principesse intrappolate nei castelli e draghi sputa fuoco. Ma ora mi rendo conto, che la scrittura può entrare nei cuori delle persone, nelle menti e cambiarle.
Lo scopo di questo mio blog, è proprio questo. Cercare di accendere una scintilla, se pur piccola, dentro ogni persona che leggerà queste righe. 
Sarà dedicato per le maggior parte ai giovani, essendo io di quell'età, ma non solo. Tratterò di notizie universali, cercando di avvicinarmi il più possibile alla realtà e alla quotidianità.

Voglio cambiare la società, partendo da noi giovani. 
E' questo il mio sogno.

Buona lettura futura, Silvia
p.s.
un giorno o l'altro vi racconterò il perché di tutto questo

Commenti

Post popolari in questo blog

Yara, 26/11/2010 - 26/11/2018

Per non dimenticare Amatrice e L'Aquila - parte 5

Responsabilità di voto di una (quasi) neo diciottenne